I preferiti di Ottobre

Lo fanno tutti, quindi perché no? Senza indugio alcuno, ecco la lista dei miei ‘preferiti’ dell’ultimo mese.

Cibo, bevande e altri guilty pleasures 

I tè aromatizzati King’s Crown: ce n’è davvero per tutti i gusti. Il mio preferito è lampone e vaniglia, ma quello ai frutti esotici negli ultimi giorni gli ha fatto una degna concorrenza.

Li acquisto da Rossmann&Lala per 140 Leke (circa 1 Euro).

preferiti_ott_2

A onor del vero, un altro tè gli contende il primo posto ed è il caj mali, il tè di montagna, soprattutto se accompagnato dal miele acquistato direttamente dagli apicoltori.

preferiti_ott_caj2

Locali & Ristoranti 

Questo è uno dei segreti che vorrei custodire fino alla tomba, ma presa da un impeto di condivisione ve lo dico: c’è un ristorante a Durazzo, si chiama Colombia, e per mangiare il pesce è il posto definitivo. Non si tratta solo di qualità degli ingredienti e di ampia scelta di diversi piatti, qui parliamo di camerieri gentilissimi, di ambiente curato con vista mare, di prezzi davvero ottimi.

Per l’immancabile caffè, pur avendo frequentato assiduamente e per ovvi motivi un bar situato nei pressi della Polizia per l’Immigrazione, direi che il preferito di questo mese è il Nga Nëna, il Locale Un Tempo Conosciuto Come Vogue: tra ombrellini cinesi, poltrone fiorate e una vastissima scelta di cocktail, ha decisamente vinto il podio. Ed è certamente anche il preferito di un mio caro amico, che si è visto togliere 14 anni netti dalla ragazza all’ingresso (che gli ha chiesto un documento).

Prodotti beauty & make up  

Che blogger sarei, se non parlassi di trucchi e crème. Ma io sono una blogger pasticciona e molto poco glamour, quindi preparatevi al peggio.

Ho preparato in casa il gel di semi di lino: ho acquistato la materia prima (naturalmente da Rossmann) per un paio di Euro, mi sono armata di padella e panno di cotone e ho perso un intero pomeriggio ma ne è valsa la pena. Perché io non sono mai stata riccia, ma ora grazie a loro lo sono. E i capelli sono lucidissimi. Su YouTube si trovano decine di tutorial, ma io ve lo dico: il pasticcio è assicurato.

preferiti_ott_5

Ho comprato una scatolina di metallo decorata con giraffe e contenente cinque salvaslip per circa un Euro, ho rimosso il contenuto e la gigantesca etichetta, l’ho lavata e lucidata e l’ho fatta diventare una trousse da borsetta con gli essenziali per il trucco. Quando cammino sembra che abbia dei cimbali in borsa, ma è davvero tanto carina.

preferiti_ott_1

Per la cronaca, gli ‘essenziali per il trucco’ sono: correttore Age Rewind Maybelline (che in Albania non si trova), mini size del roll-on per il contorno occhi Biotherm, matita per occhi doppia bianco/nero Essence, matita per le sopracciglia comprata in un supermercato a caso ma molto buona, matitone rossetto Syrio.

Made with Square InstaPic (www.studio8apps.com)

Film/serie tv 

Questo mese è ricominciato The Vampire Diaries e finalmente Elena è ridiventata una decerebrata che prende decisioni improbabili a  caso, quindi che ve lo dico a fare – Mystic Falls rules.

Anche se le recenti rivelazioni sul futuro di Twin Peaks e la collaborazione a tema con The Pretty Wild fanno sì che la creatura di Frost & Lynch arrivi quantomeno a parimerito. E poi questo è il mese di Halloween, e i costumi ispirati alla serie sono un evergreen.

Accessori & abbigliamento 

Il cappottone color vello di topo muschiato comprato a Torino in piazza Benefica stravince a mani basse su qualunque altro capo, anche se l’autunno albanese mi rema contro e vorrebbe costringermi ad uscire senza capispalla.

Con lui, le migliori amiche del mese sono le stringate color crema acquistate in un outlet sull’autostrada Tirana-Durazzo che fanno tanto Audrey Horne e quindi meritano tanto amore.

preferiti_ott_3

Varie ed eventuali 

Allora, qui ci va una doverosa premessa: l’oggetto in questione non mi appartiene, ma date le scarse capacità fotografiche del mio piccolo Samsung Galaxy Next, mi sono sovente vista costretta a chiedere in prestito questa specie di televisore, un Lenovo meraviglioso e gigantesco che mi permette di pubblicare su queste pagine delle immagini decenti.

Leave a Reply

