Fragole, fiori e rabarbaro

Negli ultimi dieci anni, i giorni in cui le unghie delle mie mani sono state prive di smalto non raggiungono la ventina.

Ho una collezione di smalti di ogni brand e colore, dagli Essie e i L’Oréal comprati al mercato di Corso Palestro a un euro ai Kiko che macchiano le unghie e cambiano colore a caso col passare dei giorni.

Ebbene, visto che prima o poi tocca crescere e che il tempo per intossicarmi dipingendo le unghie spesso scarseggia, negli ultimi tre mesi mi sono affidata alle mani esperte di un’estetista qualificata per delle manicure semipermanenti.

Con sedute da due-tre ore ciascuna ed un prezzo più che conveniente, ho potuto sfoggiare un nude lucido e sobrio per il primo mese, un lilla con dettagli prugna e dorati – la sobrietà – per il secondo ed infine, per il terzo che è poi quello corrente, il mio preferito: unghie nude (che per i profani significa rosa carne e sì, mi rendo conto che dipingersi le unghie del loro colore naturale somigli ad una follia e possa apparire come uno spreco di soldi) con fiori veri sugli anulari.

Ora, sarà che torinese o tironsa, sempre nelle campagne prealpine sono cresciuta, sarà che il processo di raccolta, seccaggio e composizione dei fiori per creare quadretti e segnalibri è stata una delle mie attività preferite durante l’infanzia, ma a me ste unghie che somigliano un po’ alla casa di una vecchia zia piacciono tantissimo.

Credo che, come già scrissi sia su Macchiato con Zucchero che su Instagram,

11

questa sia l’ennesima prova del nove che campagnole si nasce e si resta.

33.jpg

Se poi alla manicure fiorita accostiamo infusi di fragola e rabarbaro con cui rinfrescare le lunghe giornate in ufficio, la strada che mi porterà ad essere una vecchia zia zitella pare più limpida che mai.

5cd7nkt

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s