Un inverno molto social

A Tirana è scesa la neve come non capitava, o almeno così mi han detto, da vent’anni.

In una qualsiasi serata di gennaio, d’improvviso le strade si sono riempite di persone di tutte le età che ridevano, chiacchieravano, facevano pupazzi di neve.

Qualcuno, per celebrare l’evento in modo adeguato, ha tirato fuori dagli armadi i botti rimasti da Capodanno.

I “miei” randagi, uno in particolare, non capendo cosa stesse succedendo hanno abbaiato a caso a quella strana roba bianca che era in cielo, per terra, dappertutto. È stato molto carino, sembravano dei vecchietti brontoloni che si lamentano della perdita dei valori.

Tutto bellissimo, se il mio nuovo ufficio non si trovasse in un luogo situato in pendenza rispetto al livello della strada. Le uniche vie d’accesso – o perlomeno le uniche che io conosco – sono una scala in marmo sui cui gradini è difficile non scivolare già senza intemperie e una rampa.

Ora, questa è una città dove non nevica e se neanche a Torino gli spargisale vengono utilizzati in modo adeguato figuriamoci qui, ma un paio di baldi omoni si sono occupati di ricoprire di sale grosso una fetta della gradinata. Non abbastanza da evitare picchi di adrenalina a seguito di inizi di cadute, ma insomma in una decina di minuti sono riuscita a raggiungere il cortile davanti all’ingresso.

Che era comunque una lastra di ghiaccio, ma insomma sono giunta a destinazione, solo un po’ più sudata del normale.

Già in serata gli inquietanti pupazzi di neve con i capelli fatti di bastoncini che neanche Eraserhead erano ormai un ricordo, ma è stato un piacevole fuori programma che ha da un lato allietato molti tironsi, spingendoli a scattare e pubblicare sui social decine di foto candide, e dall’altro risvegliato il Grinch che c’è in alcuni di noi e che ora tutti a pubblicare foto sulla neve, quanta fantasia.

Io faccio parte del primo gruppo, ché se volevo essere originale continuavo a scrivere sceneggiature bislacche, mica diventavo una socialmediacosa.

Alcune foto carine (non mie) che immortalano il lieto evento.

#tb #winter #snow #tirana #albania #city #lights #people #photooftheday #instagram #snowing #

A post shared by Dardan Vukaj (@dardanvukaj) on

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s