Regali di Natale senza (troppi) sprechi

Ho sempre detestato cordialmente andare in giro per regali. Tanto mi piace moltissimo fare regali di compleanno, quanto sono insofferente alle full immersion pre-natalizie.

Per mia enorme fortuna, il Natale non è particolarmente sentito in Albania: questo mi permette di dedicare tempo e fantasia ai pensierini di compleanno per il gruppo di meravigliosi sciamannati che da più di quattro anni fanno, grazie al cielo, parte della mia quotidianita.

Poco fa, mentre sorseggiavo un improbabile tè al “muffin ai mirtilli” cercando la voglia di lavorare, un mio contatto su Facebook ha condiviso questa immagine:

Ecco, quello che penso è tutto racchiuso lì. Sprecare meno, scegliere accuratamente gli enti o le aziende a cui diamo i nostri soldi, pensare al pianeta, pensare al valore del nostro tempo e dedicarlo alle persone più che ai giri infiniti di compere: io ci vedo solo esiti positivi.

Soprattutto se ripenso ai due Dicembri trascorsi da cassiera in un negozio del centro: regà, sotto Natale siete insopportabili, state a casa a costruire i giochini di legno e a colorare i biglietti d’auguri che è meglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...